Il tuo 5×1000 a CADMI, contro la violenza, per la libertà delle donne.
La tua scelta, per noi, vale molto.
Indica il nostro codice fiscale 97086840150, nello spazio riservato sulla dichiarazione dei redditi:
Siamo il primo Centro Antiviolenza nato in Italia 36 anni fa e in questi anni abbiamo affiancato più di 36.000 donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza e ne abbiamo ospitate 800 nelle nostre 9 case a indirizzo segreto.
Se richiesto dalle donne, offriamo loro sostegno psicologico e supporto legale.
Da anni facciamo un importante lavoro culturale all’interno delle aziende e delle scuole, proponendo corsi di formazione e incontri di sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza e la conoscenza sul fenomeno della violenza di genere.

Un aiuto concreto.
[Foto di Giancarlo Degni (@giancarlo.degni.photographer): Gli Invasati, un’opera di Marzia Formoso]
Il tuo contributo è importante perché:
Nel 2022 abbiamo risposto a 955 richieste di donne in difficoltà, abbiamo avviato o proseguito il progetto di uscita dalla violenza di 577 donne, abbiamo avuto 25 ospiti nelle nostre case segrete, abbiamo intrapreso 90 percorsi psicologici e 200 colloqui di coaching professionale, abbiamo fornito 150 consulenze legali e abbiamo incontrato, nell’ambito delle attività di formazione e prevenzione, 700 studenti delle scuole superiori e università e 1600 dipendenti in aziende e istituzioni.
Ci permetterà di continuare ad accogliere le donne che si rivolgono a noi in un luogo sicuro e posizionato in una zona raggiungibile da tutte.
Il nostro lavoro si basa sulla metodologia dell’accoglienza.
Segretezza e anonimato sono alla base di ogni percorso ed è fondamentale che gli incontri con le donne che accogliamo possano svolgersi in un ambiente confortevole, dedicato e riservato.
Continueremo a tutelare l’anonimato delle donne, garanzia della loro sicurezza e di una relazione che non deve basarsi su vincoli e porre condizioni.
Negli ultimi anni abbiamo dovuto rinunciare a importanti fondi statali erogati dalla Regione Lombardia che ci vuole imporre di comunicare i dati personali delle donne accolte.
Devolvere il tuo 5X1000 a CADMI
Di cosa si tratta?
E’ una quota di imposta sui redditi delle persone fisiche destinata ad attività di utilità sociale. Il contribuente ha la possibilità di scegliere a chi destinarla.
Come fare?
È sufficiente compilare la scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 nel modello di dichiarazione dei redditi. In caso di non obbligo di presentazione della dichiarazione, si potrà presentare, in banca o in un ufficio postale, la sola scheda integrativa del CUD dedicata al 5×1000.
In caso di esenzione, ci si potrà rivolgere a un CAF o presentare la scheda mediante i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Se hai scelto di sostenere CADMI con il tuo 5×1000, faccelo sapere!
Saremmo felici di poterti ringraziare e, se lo vorrai, aggiornarti sulle nostre attività e iniziative.