Civil Week 2023 – Open Day in CADMI
Il 5 maggio 2023 CADMI apre le porte della sua sede per far conoscere l’associazione e le sue attività, nell’ambito della Civil Week 2023.
In Italia come nel mondo una donna su tre subisce una forma di violenza.
La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate è un luogo simbolico per Milano, essendo il primo centro antiviolenza italiano, nato nel 1986 all’interno dell’UDI.
Per contrastare la violenza è necessaria una reale e approfondita conoscenza di questo fenomeno e di quali sono i luoghi che quotidianamente lavorano per contrastare e cambiare la cultura dentro la quale si origina.
Aprire le porte della nostra Associazione significa affermare la presenza di un presidio che da 37 anni accompagna le donne nei loro percorsi di libertà e sta al fianco di tutti coloro che vogliono impegnarsi insieme a noi nel proporre nuovi modelli relazionali e acquisire nuovi strumenti di comprensione e comunicazione.
Saranno presenti le nostre operatrici di accoglienza, disponibili per rispondere alle domande e a raccontare il nostro metodo. Si potrà visionare e ritirare del materiale informativo e ricevere una copia delle nostre pubblicazioni.
Le visite si potranno effettuare dalle 15 alle 19; è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI, specificando l’orario preferito nel form di iscrizione qui di seguito.