

DI VEDERE
UN OCCHIO NERO
PER ACCORGERTI
DELLA VIOLENZA
SULLE DONNE?


UNA CICATRICE
SUL LABBRO
PER ACCORGERTI
DELLA VIOLENZA
SULLE DONNE?


UNO ZIGOMO ROTTO
PER ACCORGERTI
DELLA VIOLENZA
SULLE DONNE?

Accoglienza, relazione fra donne e ascolto sono i valori alla base dell’azione che CADMI esercita al fianco delle donne che la contattano per parlare della loro esperienza e per valutare insieme i percorsi di uscita dalla violenza.
Da 35 anni contro la violenza sulle donne
News
QUESTA È VIOLENZA: SE PENSI CHE NON TI RIGUARDI, TI RIGUARDA.
Biglietti di Natale
Conversazioni sul denaro con Unicredit – Palazzo Isimbardi, Milano
I “Percorsi di Libertà” di CADMI per Il Tempo delle Donne 2023
Civil Week 2023 – Open Day in CADMI
Presentazione del libro “Sorella Rivoluzione”
FERMIAMO LA GUERRA, COSTRUIAMO LA PACE!
8 marzo 2022 – Il mondo si rivolga al movimento femminista per la pace
SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE: TRATTARE LA VIOLENZA DI GENERE
FINECO
Numeri che parlano di donne:
Cosa facciamo
Sosteniamo le donne insieme
Aree di intervento
Accoglienza (telefonica e de visu), ospitalità, consulenza legale e psicologica, attività di prevenzione (scuole e territorio) e formazione (aziendale e professionale), sportello lavoro, violenza economica e stalking.
Scopri di più
Progetti
Iniziative in collaborazione con enti pubblici, fondazioni e aziende, riguardo alle differenti aree di intervento in cui opera CADMI.
Scopri di più
Accanto a noi
Le nostre pubblicazioni
CADMI ha pubblicato, nel tempo, alcune guide, dedicate ad approfondire aspetti importanti e spesso poco conosciuti della violenza maschile sulle donne, abusi che lasciano segni invisibili ma profondi e indelebili. Le guide sono disponibili in formato PDF, scaricabili di seguito, o in formato cartaceo presso la nostra sede.


La doppia violenza
La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano vuole mettere in piena luce un tema ancora troppo trascurato: la violenza istituzionale, un problema purtroppo ben conosciuto dalle donne che intraprendono percorsi di uscita dalla violenza e dalle operatrici dei centri che le affiancano.


La violenza economica
Negli anni ‘90 del secolo scorso, le donne di CADMI hanno individuato un tipo di violenza sino ad allora mai presa in considerazione: la violenza economica. Ancora oggi, accogliendo le donne che desiderano intraprendere percorsi di uscita dalla violenza, si nota come quella economica sia presente nella quasi totalità dei racconti delle donne.
Seguici sui social
Sempre in contatto