I “Percorsi di Libertà” di CADMI per Il Tempo delle Donne 2023
Il 9 settembre 2023 CADMI organizza “Percorsi di libertà”: una giornata aperta nella sua sede, che si inserisce nell’ambito de Il Tempo delle Donne, la festa-festival di Corriere della Sera, che dedica la decima edizione al tema “Libertà” e culminerà in Triennale Milano dall’8 al 10 settembre.
“Libertà” è la parola chiave che accompagna le donne nella loro uscita dalla violenza: libertà di riappropriarsi di sé stesse, della propria vita, dei propri spazi, della propria sicurezza.
La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, il primo centro antiviolenza italiano, propone un incontro che sarà anche esperienza: attraverso metodologie attive e l’utilizzo di oggetti, si lavorerà sulle emozioni correlate ai percorsi che portano alla libertà, e al contempo verranno trasmesse informazioni sul fenomeno della violenza di genere e sui luoghi che quotidianamente lavorano per cambiare la cultura dentro la quale esso si origina.
I percorsi si potranno effettuare dalle 10:30 alle 14:30, in fasce di mezz’ora: è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI, specificando l’orario preferito nel form di iscrizione qui di seguito.
Per informazioni: eventi@cadmi.org